20/05/11

Kos Marmari

Marmari, che si trova nella parte settentrionale dell’isola di Kos, vicino all’omonimo villaggio, è una bella spiaggia sabbiosa attrezzata di lettini, ombrelloni e materiale per gli sport acquatici. Nelle vicinanze ci sono molti complessi alberghieri, taverne, ristoranti e bar.Dopo esseremi riposata abbondantemente è giunta l'ora di iniziare il mio diario di viaggio in differita!Partenza martedi mattina:tutto regolare, sia nei tempi,sia in aereo . Il volo, nonostante glenda, la mia amica soffrisse il mal d'aereo,è stato riposante.Giunti a Kos ad attendereci gabriele,in rappresentanza dello skytour,che si è mostrato subito molto gentile e intraprendente.Saliamo sul pulmann tutti pimpanti e decisi a sfruttare al meglio la nostra vacanza.L'impatto con l'ambiente circostante l'aereoporto non è stato dei migliori: ovunque sterpaglia, natura brulla e spesso desolata, con poche abitazioni,molte in fase di costruzione,lungo la strada principale, cosidetta MAIN ROAD. Nel giro di 15 min esatti, non si incontra alcuna confusione per strada, eccoci alla prima fermata, hotel Hermes.Beh,da fuori è esattamente come ci è stato presentato nel catalogo, ma le camere...Mancavano dei servizi essenziali:il sapone per le mani, tende oscuranti o serrande, ventilatore.A questo aggiungi che la pulizia lasciava molto, molto a desiderare: lìaltra coppiua con cui siamo partiti è stata alloggiata la prima sera a livello -1 cio' vuol dire la disperazione:animali in camera e sporcizia infinita.Abbiamo chiesto che la loro camerta venisse pulita ma la risposta elusiva del proprietario factotum(era anche cuoco, stura wc etcv etc) che non presentava un viso sveglio è stata:chi pulisce è andato via alle 15 per stasera state qui poi domani vi trasferisco in un'altra camera.  Avevo letto prima di partire che non l'avremmo sofferto ma in realtà...L'indomani mattina la colazione, deludente ma in linea con la qualità della struttura(non esisteva la frutta, nè l'acqua minerale)ah, dimenticavo:l'acqua della camera puzzava di ruggine a tal punto da dover comprare l'acqua almeno per i denti.Ci consoliamo:in qualunque momento avremnmo potuto usufruire della piscina...D'altronde l'albergo dopo le 2230 restava incustodito nonchè completamente al buio:nessuna tracia di un receptionist.Chiunque poteva entrare prendere le chiavi di qualsiasi camera e intrufolarsi.Resici conto della situazione decidiamo di uscire subito e prendere una boccata d'aria:noleggiamo gli scooter, nonostante avessimo letto del vento che caratterizza la grecia.