20/05/11

Kos Lambi

Io ero nella località di Lambi a 3 km da Kos città, la spiaggia più vicina alla città di Kos, dove è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e attrezzature per gli sport acquatici. Nelle vicinanze si trovano ristoranti e bar.
Kardamena, che si trova nella parte meridionale dell’isola di Kos, è una spiaggia di sabbia dalle acque profonde e cristalline, dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni; questo luogo è ideale per pescare. Nella zona circostante si trovano varie tipologie di alloggi, taverne e bar.
Purtroppo in questa zona la spiaggia è molto poco curata la sabbia non è pulita e non vi sono lettini da affittare. Le spiagge migliori sono a Tigaki, dove il mare è abbastanza calmo e diventa profondo lentamente. Qui la spiaggia è ampia, vi sono lettini in abbondanza e si può anche fare la doccia. Ma il top dei top sono le spiagge di Kefalos a partire da Marcos Beach, Paradise Beach, Camel Beach …e…Aghios Stefanos!!

Qui il mare è calmissimo e spazio a volontà, spiagge curatissime dove si possono affittare anche moto d’acqua. Aghios Stefanos è stupenda perché vi sono i resti di una basilica e un’isolotto in mezzo al mare ma proprio per questo motivo è affollatissima soprattutto da italiani! Tutte queste spiagge distano però ca. 45 km da kos ma sono un vero paradiso. Altro posto fantastico è Psalidi dove vi sono anche le terme (da visitare assolutamente anche perché sono naturali e quindi gratuite). A Psalidi il mare è stupendo ma la spiaggia è di ciottoli! Se cercate le onde vi consiglio Marmari! Altri posti da visitare sono il castello di Antimachia e il sito archeologico dell’Askepleion a Kos. La città di Kos è molto suggestiva per il porto che di notte è tutto illuminato e per le vie piene di negozietti e locali. La bevanda tipica è l’Ouzo un alcolico che sa di anice. Ah! Dimenticavo altro posto bellissimo è la città di Zia situata a quasi 900mt di altezza è famosa per i suoi tramonti!!! Piena di negozietti e molto caratteristica! Vi consiglio di fare almeno una gita in barca partendo direttamente dal porto di Kos perché costa molto meno che in Hotel. Ovunque affittano macchine, biciclette, motorini ,e quei cosi a 4 ruote di cui mi sfugge il nome! Provate a contrattare a volte funziona! Tutta l’isola è comunque molto ventilata e l’acqua è freddina!
Spero di esservi stata utile comunque per ogni altra informazione sono qui!